Il Mare di Ustica
Il Mare di Ustica si può vivere in tantissimi modi, rilassandosi al caldo sole dell’isola, nelle piccole calette situate lungo la coste oppure visitando le numerose grotte durante il giro dell’isola in barca, facendo snorkeling circondati dai pesci o immergendosi nelle profondità del mare.
SNORKELING A PELO D’ACQUA
I Siti di Balneazione
Calettine nascoste, spiagge vulcaniche e solarium attrezzati
Calette rocciose, piattaforme, lidi attrezzati, ci sono moltissimi modi per vivere il favoloso mare di Ustica. Questa fantastica isola è in grado di accontentare qualsiasi tipo di esigenza, grazie ad una variegata offerta di siti balneari: affascinanti calette come la Cala Sidoti, di ciottoli e sabbia nera, o la Caletta Aquario facilmente accessibili anche con bambini, con una favoloso acquario naturale dove vedere i pesci nel loro ambiente. Per gli amanti dello snorkeling la cala di Punta Megna, o la favolosa Piscina Naturale, raggiungibile tramite un cunicolo sottomarino, ospitano una fauna marittima davvero unica tutta da ammirare da vicino. Scegli il mare che fa per te, i lidi e le calette di Ustica: l’intimità appartata degli Scugghitti per la tua vacanza di coppia, la comoda Cala Santa Maria per la tua vacanza in famiglia, o la favolosa caletta a forma di anfiteatro se ti vuoi vivere le emozioni del mare con maschera e boccaglio. Per chi vuole vivere una vacanza in Sicilia dove il sole e il mare siano i veri protagonisti Ustica è davvero il posto giusto.
CALETTE SUGGESTIVE
Il Giro dell’Isola in Barca
Un’esperienza da fare assolutamente durante la vostra vacanza
L’escursione via mare alla scoperta delle meraviglie dell’isola di Ustica è un’esperienza adatta a tutta la famiglia. Sotto il caldo sole siciliano e sulle acque turchine del mare di Ustica le colorate barche dei pescatori dell’isola, che sembrano sospese tra cielo e acqua, ti condurranno alla scoperta delle calette più nascoste, delle insenature selvagge della costa e delle bellissime grotte di Ustica, le baie appartate sono irresistibili per un bagno in intimità e le grotte regalano uno spettacolo magico di colori e di suoni. Sullo sfondo il verde intenso della vegetazione terrestre.
GIRO IN BARCA O GOMMONE
Le Grotte di Ustica
Le grotte di Ustica raccontano la storia geologica dell’isola
Sono da visitare con un’escursione in barca le numerose grotte: la Grotta Azzurra dove il mare assume un intenso colore turchino, la Grotta Verde coi suoi riflessi di smeraldo, la Grotta Pastizza, che nel suo seno cela altre grotte sommerse e semisommerse, la Grotta delle Barche, dove un tempo i pescatori si rifugiavano con il mare in burrasca, e ancora la Grotta dell’Oro con le sue pareti dallo scintillio dorato.
LA MAGIA DELLE GROTTE
L’Area Marina Protetta Isola di Ustica
La Prima Riserva Marina d’Italia
L’Area Marina Protetta Isola di Ustica è un vero e proprio paradiso sommerso che si estende lungo il periplo dell’isola per 15.000 ettari di mare. Qui vivono e si incontrano numerose specie tra cui la Posidonia oceanica, la cernia bruna, tonni, ricciole, dentici, barracuda, occhiate, nonché polpi e aragoste. L’Area Marina Protetta di Ustica è un paradiso marino da scoprire sott’acqua nei numerosi siti d’immersione, oppure a pelo d’acqua facendo snorkeling nelle deliziose calette.
UNO SPLENDIDO MONDO SOMMERSO
TEMPO LIBERO
Le Terrazze sul Mare – Ustica Studio Apartments
Via Cristoforo Colombo, 90051 Ustica (Pa)
Tel: +39 0917574482 – Cell: +39 338 9066477 / 339 4294992
info@leterrazzeustica.it
Dragna C.la – CIR 19082075C206220 Padovani V.zo – CIR 19082075C205800
I monolocali sono locati con contratto di affitto turistico breve senza erogazione di servizi alla persona (art. 4 DL 50\2017).